Giornalisti 2.0 nell’ambito del progetto “Obiettivo Roma 2027”, promuove un confronto tra istituzioni, tecnici ed esperti per disegnare la Capitale del domani.
Lunedì 5 maggio 2025, alle ore 16:00 presso la Sala da Feltre (Via degli Orti di Trastevere, 6), si terrà l’incontro pubblico “Pianificazione dello sviluppo urbano per una città più moderna e funzionale”, promosso e organizzato dall’Associazione di categoria Giornalisti 2.0.
Un’occasione importante di confronto tra esponenti del mondo delle istituzioni, professionisti dell’urbanistica e dell’architettura, e rappresentanti delle categorie produttive, con l’obiettivo di delineare una strategia concreta per rendere Roma una città più efficiente, vivibile e proiettata nel futuro.
L’evento sarà moderato da Maurizio Pizzuto, presidente dell’Associazione Giornalisti 2.0, e da Fabio Sabbatani Schiuma, già componente della Commissione Urbanistica di Roma Capitale.
Tra gli interventi istituzionali attesi:
Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio,
Marco Perissa, Segretario VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati,
e altri rappresentanti di rilievo degli ordini professionali e degli enti pubblici coinvolti nei processi di pianificazione urbana.
Tra i relatori tecnici e professionali figurano nomi come:
Tito Muratori, architetto ed ex Vicepresidente Ance Roma per l’Urbanistica,
Renato Guidi, architetto BIOEDIL Progetti S.r.l.,
Mary Prezioso, docente di Economia e Pianificazione presso l’Università di Roma Tor Vergata,
e molti altri esperti che offriranno visioni e proposte operative per il futuro della Capitale.
L’incontro è aperto al pubblico e rappresenta un momento di alto profilo per fare rete, condividere idee e costruire un percorso partecipato verso una città più intelligente e sostenibile.